Marketing

Marketing · 26. settembre 2018
La mia riflessione sulla proposta di chiudere gli esercizi commerciali la domenica ha prodotto solo molte domande: perché il giro d'affari domenicale è così grande da costringere i colossi dello shopping ad impiegare personale? Perché le persone comprano la domenica? Il tutto ci collega alla prima relazione economica: maggiore è la domanda, maggiore sarà l'offerta. Nell'articolo il mio consiglio.
Marketing · 29. agosto 2018
Cosa sono il brief ed il briefing? A cosa serve e perché utilizzare un brief? Rispondendo a queste domande, abbiamo un ottimo supporto per massimizzare il rapporto tra azienda ed agenzia di comunicazione.

Marketing · 03. novembre 2017
Il fornitore sia di prodotti che soprattutto di servizi è parte di voi, perché sia la "faccia" che il bene finale offerto sono i vostri. Questo significa che prima di imbarcarsi nella ricerca di un fornitore, dobbiamo aver chiari il nostro modo di operare, il budget a disposizione ed il risultato che vogliamo ottenere. In questo modo noi cerchiamo partner e collaboratori, non semplici fornitori.
Marketing · 20. settembre 2017
Cosa significa marketing? Spesso assume strani contorni sfocati assimilabili a volantinaggio, passaparola, vendita porta a porta, sito web, fino ad arrivare a fantastiche intuizioni e sensazioni di imprenditori paragonabili a chiaroveggenti. Il marketing innanzitutto è un processo. Presuppone l’IDENTIFICAZIONE e la PIANIFICAZIONE di elementi riguardanti 4 aree fondamentali: il PRODOTTO, il PREZZO, la DISTRIBUZIONE e la COMUNICAZIONE.

Marketing · 23. maggio 2017
Durante quest'ultimo periodo mi sono concentrata sulla pianificazione strategica di attività di comunicazione e nonostante mi sia trovata con diversi clienti, la prima domanda è stata per tutti la più complicata: "Qual è il budget a disposizione?".
Marketing · 07. marzo 2017
Si parla di cibo: oltre alla passione, molte persone ricercano genuinità e qualità ed oggi non riescono più ad essere soddisfatte...

Marketing · 06. giugno 2016
L'arte urbana ha oggi la capacità di cambiare in un attimo l'aspetto di un muro o altro elemento in città. Occupandomi di marketing e comunicazione la mia analisi non è sicuramente artistica, ma piuttosto voglio rivolgere il mio occhio critico su due argomenti legati tra loro: la strategia di marketing territoriale e la rinascita delle zone periferiche e disagiate delle città.
Marketing · 13. marzo 2016
Arrivo in un'azienda di piccole dimensioni. Spiego cos'è il consulente in marketing e comunicazione. Primo commento: "Ho un grande progetto in mente, mi serve l'e-commerce! Tu lo fai?". Una risposta: ALT! Ragioniamoci insieme...