Marketing

Little Floki: dall'idea al progetto.
Marketing · 19. settembre 2022
Cosa significa realizzare un progetto dalla A alla Z? Quanto tempo è necessario per capire se un nuovo business avrà o meno successo? Non esiste una via semplice, un sogno più realizzabile di un altro, un progetto più facile, il successo è sempre un mix di diversi elementi. Analizziamo il caso di Little Floki.
Marketing e comunicazione: i buoni propositi per l'autunno...
Marketing · 15. luglio 2021
I momenti di calma sono fondamentali per ritrovare la carica, ma anche per interrompere l'attività quotidiana e guardare in modo distaccato tutto il lavoro fatto. Approfittiamo delle vacanze estive per porci qualche interrogativo sulla nostra attività, cercando nuovi obiettivi e strategie di marketing e comunicazione.

Marketing · 22. luglio 2020
La pandemia da Coronavirus ha portato ad un uso massiccio ed improvvisato di siti e-commerce e piattaforme social. Passato questo momento, come trarre vantaggio da questi strumenti a lungo termine e farli diventare degli asset fondamentali? Non basta essere sul web, il fattore di differenziazione è rappresentato dal "come" si è presenti. Il customer relationship management (CRM) ed il servizio clienti possono aiutare...
Marketing · 18. aprile 2020
Emergenza Covid-19: siamo in un momento di difficoltà economica. Come prima conseguenza, la depressione... Ma perché non analizzare e modificare se stessi verso il cambiamento? L'azienda è come un'entità vivente, pronta a mutare e adattarsi ai cambiamenti esterni verso un'evoluzione della specie.

Marketing · 12. gennaio 2020
In l'occasione del Pitti Uomo ho riflettuto sul perché è così importante per una PMI partecipare ad una fiera di settore...
Marketing · 30. agosto 2019
Piccole, medie (PMI) e micro imprese: come seguire l'ambizione della crescita considerando la mancanza di budget d'investimento? La soluzione è il Manager temporaneo (Temporary manager)

Marketing · 26. settembre 2018
La mia riflessione sulla proposta di chiudere gli esercizi commerciali la domenica ha prodotto solo molte domande: perché il giro d'affari domenicale è così grande da costringere i colossi dello shopping ad impiegare personale? Perché le persone comprano la domenica? Il tutto ci collega alla prima relazione economica: maggiore è la domanda, maggiore sarà l'offerta. Nell'articolo il mio consiglio.
Marketing · 29. agosto 2018
Cosa sono il brief ed il briefing? A cosa serve e perché utilizzare un brief? Rispondendo a queste domande, abbiamo un ottimo supporto per massimizzare il rapporto tra azienda ed agenzia di comunicazione.

Marketing · 03. novembre 2017
Il fornitore sia di prodotti che soprattutto di servizi è parte di voi, perché sia la "faccia" che il bene finale offerto sono i vostri. Questo significa che prima di imbarcarsi nella ricerca di un fornitore, dobbiamo aver chiari il nostro modo di operare, il budget a disposizione ed il risultato che vogliamo ottenere. In questo modo noi cerchiamo partner e collaboratori, non semplici fornitori.
Marketing · 20. settembre 2017
Cosa significa marketing? Spesso assume strani contorni sfocati assimilabili a volantinaggio, passaparola, vendita porta a porta, sito web, fino ad arrivare a fantastiche intuizioni e sensazioni di imprenditori paragonabili a chiaroveggenti. Il marketing innanzitutto è un processo. Presuppone l’IDENTIFICAZIONE e la PIANIFICAZIONE di elementi riguardanti 4 aree fondamentali: il PRODOTTO, il PREZZO, la DISTRIBUZIONE e la COMUNICAZIONE.

Mostra altro