Marketing · 26. settembre 2018
La mia riflessione sulla proposta di chiudere gli esercizi commerciali la domenica ha prodotto solo molte domande: perché il giro d'affari domenicale è così grande da costringere i colossi dello shopping ad impiegare personale? Perché le persone comprano la domenica? Il tutto ci collega alla prima relazione economica: maggiore è la domanda, maggiore sarà l'offerta. Nell'articolo il mio consiglio.
Marketing · 29. agosto 2018
Cosa sono il brief ed il briefing? A cosa serve e perché utilizzare un brief? Rispondendo a queste domande, abbiamo un ottimo supporto per massimizzare il rapporto tra azienda ed agenzia di comunicazione.

Comunicazione · 20. giugno 2018
Studi condotti affermano che la prima marca/brand che viene in mente in una determinata categoria merceologica, spesso è la più acquistata.
Arte · 26. marzo 2018
Dove posso acquistare un'opera ad un prezzo accessibile? Perché non posso approcciare all'arte in maniera informale? Perché a casa mia non posso esporre qualcosa di meraviglioso, emozionante ed unico? Da qui l'idea: organizzo un vernissage a Teramo.

Comunicazione · 04. febbraio 2018
Alzi la mano chi di voi ha un abbonamento a Netflix. Sì, siamo in molti! Cosa comporta questo? Per esempio un'innovazione delle apparecchiature, nuovi contenuti e soprattutto diverse modalità di fruizione. Nessuno spot, come fare per essere visti?
Comunicazione · 19. dicembre 2017
A Vienna puoi perderti tra meravigliosi palazzi in stile liberty, barocco, gotico e moderno, lasciarti suggestionare da un ambiente pieno di storia e racconti, ma come succede ormai in molte città, alla base spuntano insegne luminose dai colori sgargianti, alcune decisamente orripilanti altre accettabili. Le grandi aziende di moda ci suggeriscono però che spesso una bella vetrina fa più di cento frecce luminose..

Comunicazione · 29. novembre 2017
Vi spiego la figura del testimonial partendo dalla collaborazione tra Maglificio Gran Sasso e Natasha Stefanenko.
Marketing · 03. novembre 2017
Il fornitore sia di prodotti che soprattutto di servizi è parte di voi, perché sia la "faccia" che il bene finale offerto sono i vostri. Questo significa che prima di imbarcarsi nella ricerca di un fornitore, dobbiamo aver chiari il nostro modo di operare, il budget a disposizione ed il risultato che vogliamo ottenere. In questo modo noi cerchiamo partner e collaboratori, non semplici fornitori.

Marketing · 20. settembre 2017
Cosa significa marketing? Spesso assume strani contorni sfocati assimilabili a volantinaggio, passaparola, vendita porta a porta, sito web, fino ad arrivare a fantastiche intuizioni e sensazioni di imprenditori paragonabili a chiaroveggenti. Il marketing innanzitutto è un processo. Presuppone l’IDENTIFICAZIONE e la PIANIFICAZIONE di elementi riguardanti 4 aree fondamentali: il PRODOTTO, il PREZZO, la DISTRIBUZIONE e la COMUNICAZIONE.
Arte · 01. agosto 2017
La gita a Villa D'Este diventa il punto di partenza per una riflessione. quando si organizza qualcosa che sarà fruito da terzi, non bisogna mai dare niente per scontato. La bellezza dell'evento, dell'ospite o della location non può essere considerata abbastanza. Dobbiamo guidare il più possibile il nostro pubblico all'interno dell'opera o della festa.

Mostra altro