· 

IdiAD firma lo storyboard dello spot "Casa Design"

Come nasce uno spot pubblicitario? Come ogni idea creativa, per essere approvata dal cliente, anche lo spot deve "materializzarsi" attraverso la progettazione e la pianificazione. Lo storyboard è quindi lo strumento per la corretta ideazione e presentazione di uno spot; in dettaglio, esso rappresenta una sequenza di immagini o bozzetti con didascalie che descrivono in successione i cambiamenti importanti di scena e di azione di uno spot pubblicitario.

Un esempio di spot realizzato seguendo un mio storyboard è quello dello store d'arredamento Casa Design di Teramo in onda sull'emittente televisiva R115. Con Casa Design ho definito innanzitutto il messaggio del progetto: "design e qualità alla portata di tutti". Quindi, ho identificato l'elemento distintivo dell'offerta Casa Design, riassumibile nel servizio di progettazione dell'arredo da parte di esperti architetti attenti al rispetto del budget dei clienti. Per esaltare questo concetto, ho pensato ad un'inquadratura stretta di una matita, strumento principe della progettazione, che scorre su un foglio. Dalla matita si passa all'inquadratura dell'architetto mentre lavora, successivamente alla scelta dei colori, delle forme e degli arredi. Lo spot è stato pensato per essere trasmesso su due diverse piattaforme: la televisione e i Social Media. Per sottolineare le caratteristiche di ciascun mezzo di comunicazione, la versione televisiva ha una voce d'accompagnamento, mentre per il web solo musica di sottofondo.

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di storyboard, spot e campagne pubblicitarie visita la sezione Servizi oppure richiedi un appuntamento.

Scrivi commento

Commenti: 0