Arte

IdiAD sponsor della mostra Ode alla Terra. Funerale
Arte · 18. febbraio 2021
Un altro successo per il duo Guadè: Ode alla Terra. Funerale, personale dell'artista Ivan D'Antonio. La mostra, allestita presso L'Arca. Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo, è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione FIPSAS Teramo e con il patrocinio del Comune di Teramo. Sponsor del progetto: Canon Italia SpA, il magazine Universo Foto, Gavioli Restauri, IdiAD Consulting, Mo.Te Montagne Teramane S.p.A.
Arte · 03. gennaio 2019
Può "l'arte" diventare un vero e proprio business? Per tutti coloro che si stanno chiedendo cosa possa unire l'arte con il marketing e la comunicazione, ecco la risposta: eventi di presentazione, mostre e vernissage. Abbiamo scelto di collaborare con la curatrice Giulia Sacchetti ed insieme abbiamo fondato a Teramo il collettivo Guadè.

Arte · 26. marzo 2018
Dove posso acquistare un'opera ad un prezzo accessibile? Perché non posso approcciare all'arte in maniera informale? Perché a casa mia non posso esporre qualcosa di meraviglioso, emozionante ed unico? Da qui l'idea: organizzo un vernissage a Teramo.
Arte · 01. agosto 2017
La gita a Villa D'Este diventa il punto di partenza per una riflessione. quando si organizza qualcosa che sarà fruito da terzi, non bisogna mai dare niente per scontato. La bellezza dell'evento, dell'ospite o della location non può essere considerata abbastanza. Dobbiamo guidare il più possibile il nostro pubblico all'interno dell'opera o della festa.

Arte · 28. marzo 2017
In questo articolo torno ad occuparmi di uno dei miei argomenti preferiti: la mostra d'arte. Ma, per renderlo più interessante, ho deciso di andare a Roma, entrare nel Palazzo degli Esami e non vedere quadri, ma vivere un'esperienza sensoriale: "Van Gogh Alive, The Experience"
Arte · 05. gennaio 2016
La semplice successione di opere non può essere considerata come una determinante per una mostra artistica o culturale di successo. Quali fattori bisogna prendere in considerazione?