· 

IdiAD sponsor della mostra Ode alla Terra. Funerale

Il 31 ottobre 2020 presso la sala espositiva L'Arca. Laboratorio per le arti contemporanee di Teramo è stata inaugurata Ode alla Terra. Funerale, mostra personale dell'artista Ivan D'Antonio, a cura del duo Guadè. Le opere pittoriche esposte, con relativi bozzetti, trattano il tema del precario rapporto tra l'uomo e l'ambiente. Attraverso la pittura, forme e pose dell'arte classica, l'artista ha affrontato un tema estremamente contemporaneo come quello del cambiamento climatico. 

Partecipare all'organizzazione della mostra è stata un'esperienza estremamente gratificante. In particolare, come IdiAD Consulting, oltre ad essermi occupata dell'ufficio stampa e della pianificazione e coordinamento delle diverse attività dell'evento, ho collaborato nella realizzazione del layout del catalogo e gestito le pagine Facebook e Instagram di Guadè. 


L'intera mostra è stata pensata dal duo Guadè come un percorso, un viaggio che lo spettatore ha potuto fare all'interno del pensiero creativo dell'artista. Ad accogliere il pubblico, i dipinti della serie Ode alla Terra. Funerale e i relativi bozzetti preparatori, seguiti dalla proiezione del cortometraggio “Bolero” sempre realizzato da Ivan D'Antonio, sull’intreccio tra il destino di un uomo e quello della Terra morente. Per aumentare l'aspetto esperenziale dell'evento, è stata allestita una zona interattiva che consentiva allo spettatore di diventare protagonista di un dipinto e portare con sé un ricordo dell’esperienza vissuta.

La mostra è stata realizzata con la collaborazione dell’Associazione FIPSAS Teramo e con il patrocinio del Comune di Teramo. Sponsor del progetto: Canon Italia SpA, il magazine Universo Foto, Gavioli Restauri, IdiAD Consulting, Mo.Te Montagne Teramane S.p.A. 

Scrivi commento

Commenti: 0