· 

Mai partecipato ad un vernissage?

Come ben sapete la mia passione più grande è l'arte. Sono da sempre spettatrice di mostre nazionali ed internazionali, ma da poco ho iniziato ad interessarmi anche della compra-vendita ed il mondo delle gallerie d'arte. Nonostante io sia grata della presenza di catene d'arredamento più o meno fornite di stampe, quali ad esempio Ikea o Maison du Monde, quando ho iniziato ad arredare la mia casa desideravo qualcosa di particolare, che potessi sentire mio ad un prezzo accessibile ovviamente. 

La mia grande salvezza sono sempre stati i mercatini con i loro pezzi unici e/o particolari: Portobello Road a Londra ad esempio o Montmartre a Parigi con gli artisti di strada. Una volta tornata a casa dalle vacanze però, mi sono resa conto che più giravo e più capivo che l'arte appartiene a pochi ed il coinvolgimento delle nuove generazioni è sempre meno frequente. Come sempre, ogni mio nuovo progetto inizia con alcune domande: dove posso acquistare un'opera ad un prezzo accessibile? Perché non posso approcciare all'arte in maniera informale? Perché a casa mia non posso esporre qualcosa di meraviglioso, emozionante ed unico? Da qui l'idea: organizzare un vernissage a Teramo

Non resta quindi che mettere insieme un fotografo di talento, Simone, con Giuliagiovane donna dalle mille risorse, laureata in economia dei beni culturali con un'esperienza lavorativa presso una galleria d'arte di Firenze, ed il gioco è fatto!

Quello che era un che un piccolo pensiero nella testa, una proposta sfocata, adesso è diventato un chiodo fisso ed un'unica frase riecheggia nella mente: SI... PUÒ... FAREEEEEE!

Stay tuned... 😉

Scrivi commento

Commenti: 0