· 

#MilanoNonSiFerma: l'unione fa la forza!

#MilanoNonSiFerma questo l'hashtag che accompagna il video diventato virale, simbolo di un'Italia che non vuole fermarsi, ma reagire ed affrontare il problema a testa alta, senza paura. Il video in 24h è tra i più condivisi sui social network sites. Un messaggio voluto dall'Unione dei Brand della Ristorazione Italiana affinché si continui a supportare le attività commerciali e l'economia con attenzione sì, ma anche normalità. L'Italia non si può fermare. #MilanoNonSiFerma è un esempio dell'importanza della comunicazione delle associazioni di categoria nel fronteggiare una crisi, cambiamenti o nuovi obiettivi: uniti si è forti, insieme si diventa efficaci.

Un'iniziativa questa che va ad arricchire la lista di spot e progetti a favore della salvaguardia di prodotti ed eccellenze italiane troppo spesso svalutate. Uno tra i più attivi è  il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano che da anni investe in comunicazione per raccontare al consumatore le peculiarità del prodotto, i valori della sua storia, della sua unicità, scoraggiando l'acquisto di imitazioni. 

 

Ecco il mio consiglio: siate parte di qualcosa di più grande di voi, in modo serio, efficace e proattivo, perché dove non arriva il singolo, può il gruppo. 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0