· 

La zattera del mondo moderno: l'ufficio stampa.

Salve!

Oggi parleremo dell'attività dell'ufficio stampa.

Qualche idea in merito?

Immaginiamo di volerci fare un regalo, ma non una cosa semplice, ma qualcosa di bello e di tendenza: da dove iniziereste la ricerca? Ok, bella risposta, il web, ma su quale sito andreste? Soprattutto, come valutereste il termine "di tendenza" ?

A meno che non siate stilisti, esperti negozianti o ricercatori di novità, probabilmente il mezzo che utilizzereste potrebbe essere un giornale di moda. Alternativa offerta dai social network sites sono le fashion blogger o consulenti d'immagine.

Qual è il filo conduttore di tutta questa faccenda? Semplice, la selezione.

Oggi è diventato sempre più difficile districarsi in questo mare magnum di brand mediocri e senza creatività in ogni settore. Acquisire competenza, analizzare ogni possibilità ed infine scegliere il prodotto migliore è un processo lungo che appartiene a pochi. 

In poche parole quindi, è il giornale specializzato che facilita l'utente nel districarsi in questo marasma. Tornando alla nostra domanda iniziale, ecco a cosa serve l'ufficio stampa: far dialogare l'azienda con il selezionatore, chiedendo di essere valutato e raggiungere così il cliente finale, cioè noi.

 

Ecco il mio consiglio: avere un ufficio stampa permette innanzitutto una valutazione del prodotto in termini di innovazione e creatività, di essere visti su molti mezzi di comunicazione ed incontrare quelle nicchie di mercato realmente interessate ad una specifica tipologia di prodotto.

Però voi cari giornalisticriticiselezionatori ed opinion leader, tornate alla competenza!

Scrivi commento

Commenti: 0