· 

Vi racconto il mio Pitti 92!

Salve a tutti!

Luglio è ormai alle porte ed il periodo "Pitti Immagine" si è concluso del tutto. Tirando un po' le somme della mia ultima esperienza ecco su cosa mi voglio soffermare: le persone.

Sarà l'atmosfera briosa che si diffonde ed avvolge tutto ciò che incontra, ma i momenti più belli sono scanditi dagli incontri.

Collegandomi al mio ultimo articolo sull'ufficio stampa, gli incontri sono fondamentali per sviluppare quelle relazioni di interscambio con giornalisti, opinion leader, influencer e personaggi importanti dei settori in cui operiamo. Sostanzialmente per due motivi importanti. Il primo riguarda i consigli che possiamo avere in maniera espressa o implicita; io mi reputo una spugna, guardo, osservo ed ascolto ogni cosa aspettando il momento in cui da sola con me stessa le rielaboro. Il secondo motivo è strettamente collegato al mondo degli eventi ed alla creazione del network sociale. Cliccando sul tasto "Esci" di Facebook e tornando al mondo reale, sappiate che conoscere persone vi permette di entrare in contatto con altre ed iniziare nuovi rapporti. Sembra banale, lo so, ma con una piccola punta di amarezza devo constatare che non è così. Io personalmente attribuisco la causa della difficoltà di espandere la propria rete fisica allo sforzo mentale del rapportarsi agli altri: intavolare discorsi, svilupparli e dare il meglio di sé nel medesimo tempo.

Comunque tornando a noi, durante quest'ultimo Pitti 92 non ho ad esempio conosciuto "blogger", ma persone: l'esuberante Conchy Copè, l'elegante e gentile Elena Tee e la brillante Sandra Bacci

 

Ecco il mio consiglio: il lavoro è fatto soprattutto di persone che lo caratterizzano con gli aspetti della propria personalità. Aprite le vostre menti e spingetevi oltre le apparenze, vedrete così che il lavoro sarà anche vita

Ringrazio Elena Tee per questa bella foto 😃

Scrivi commento

Commenti: 0